OLOPROTEIC DIET VIRTUAL CLINIC
CONSENSO INFORMATO per LA CONSULENZA NUTRIZIONALE
L'utente Utente Non loggato, attraverso la registrazione alla piattaforma OLOPROTEIC DIET VIRTUAL CLINIC, così come identificato a mezzo LOGIN-PAGE, sottoscrive la presente scrittura privata al fine di procedere al conferimento dell’incarico professionale per la consulenza a distanza.
Il consenso si intende raccolto ai fini dell’applicazione puntuale delle direttive comunitarie 97/7/CE, 93/13/CEE, 85/577/CEE, 2001/95/CE, 2011/83/UE, 1999/44/CEE, che tutelano tutti i diritti dei consumatori in materia di consenso, pubblicità ingannevole, chiarezza sui servizi da rendere, consenso informato, foro del consumatore e 2011/24/UE sull’assistenza sanitaria transfrontaliera.
Ciò premesso, l'utente Utente Non loggato
DICHIARA
- 1. Di voler affidare alla OLOPROTEIC DIET VIRTUAL CLINIC, in persona del Suo direttore, Prof. Giuseppe Castaldo MD coadiuvato da esperti nutrizionisti, l’incarico professionale per la valutazione del suo stato nutrizionale, del suo fabbisogno nutritivo ed energetico e l’elaborazione di una dieta ottimale personalizzata;
- 2. Il presente incarico decorre dalla accettazione e sottomissione del presente modulo web (form HTML) e si intende conferito fino alla conclusione della prestazione professionale richiesta;
- 3. Di aver ben compreso vantaggi, limiti ed eventuali complicanze del regime alimentare che gli verrà consigliato, in particolare:
- a) per il regime alimentare che gli verrà consigliato, il Nutrizionista gli prescriverà integratori alimentari, per i quali riceverà informazioni dai siti kirosdiet.com (o altro dominio riconducibile a Kirosdiet) e da uno dei domini direttamente riconducibili alla OLOPROTEIC DIET VIRTUAL CLINIC (ad esempio, oloproteicdietclinic.it), oppure tramite messaggistica privata (esempio, whatsapp, altre vie brevi) per spiegarne l’utilità, le modalità di utilizzo, le indicazioni, le controindicazioni ed i possibili effetti collaterali;
- b) di aver compreso che la percentuale dei risultati positivi del regime alimentare dipenderà dalle singole risposte dell’organismo;
- c) di aver compreso che, per la conservazione di un buon equilibrio nutrizionale nel tempo sono opportune sedute periodiche di controllo;
- d) di essere stato informato/a sui comportamenti da tenere, tempi tecnici ed i consigli da seguire nel periodo del regime alimentare consigliato, consapevole che in caso contrario il risultato finale potrebbe essere compromesso e, data la natura del trattamento cui decido di sottopormi, non è possibile garantire né stabilire a priori in modo preciso l’esatto risultato finale;
- e) che gli è stata data l’opportunità di porre domande tramite la messaggistica o App della Piattaforma di Visite Online sulla mia condizione e sul regime alimentare che mi verrà consigliato.
- 4. di impegnarsi a compilare correttamente l'anamnesi ed in particolare a riferire con precisione eventuali terapie farmacologiche effettuate in passato o tutt’ora in corso, attuali o precedenti patologie e/o interventi chirurgici, allergie e abitudini di vita.
- 5. di impegnarsi a comunicare tempestivamente qualsiasi eventuale prescrizione o variazione di terapia con integratori o farmacologica prescritta da altri medici nel corso del programma nutrizionale.
- 6. di aver ben compreso quali potrebbero essere i potenziali legami e rischi rispetto ai suggerimenti funzionali ed idonei ai suoi bisogni nutritivi ed energetici prospettati dal Prof. Giuseppe Castaldo e dalla sua equipe di nutrizionisti.
- 7. di non omettere di dichiarare alcunché rispetto al mio attuale e pregresso stato psico-fisico e di aver allegato nella scheda di valutazione gli esiti degli accertamenti sanitari attuali cui si è sottoposto e di inviare gli esiti di eventuali nuovi esami, seppure prescritti da altri medici, effettuati nel periodo di vigenza del programma nutrizionale prescritto. Sarà sua esclusiva responsabilità informare prontamente il Prof. Giuseppe Castaldo e la sua equipe di nutrizionisti qualora sopraggiungessero variazioni sintomatologiche del suo stato psico-fisico che abbiano attinenza con l’incarico conferito, esonerando da ogni responsabilità per la mancata comunicazione o l’omissione di accertamenti.
- 8. di essere informato che il metodo di dimagrimento sviluppato Prof. Giuseppe Castaldo MD, applicato in migliaia di casi, prevede varie tipologie dietetiche quali la Dieta Oloproteica, che è una dieta chetogenica a bassissimo contenuto calorico e glucidico, la dieta LOGI Dimagrante (dieta non chetogenica a basso contenuto glicemico ed insulinemico), Dieta LOGI di Mantenimento e Giornate DETOX.
- 9. di essere consapevole che tenendo conto della anamnesi, dei suoi dati nutrizionali e dei miei obiettivi nutrizionali, il Prof. Giuseppe Castaldo e la sua equipe elaboreranno una dieta personalizzata prevedendone l’integrazione e la durata.
- 10. di essere informato che per la sicurezza della dieta è necessario attenersi scrupolosamente al protocollo rispettando altresì la durata di ogni singolo step.
- 11. di essere consapevole che in particolare la Dieta Oloproteica è una terapia la cui sicurezza è strettamente connessa al rispetto del protocollo e che in ogni caso si impegna a comunicare qualsiasi reale o presunto effetto collaterale derivante dalla dieta al primo manifestarsi della sintomatologia.
- 12. di essere informato che comunque potrebbero manifestarsi durante l’esecuzione della Dieta Oloproteica, pur rispettando il protocollo, effetti collaterali in genere di scarso significato, quali: vertigini, nausea, astenia, stipsi, diarrea, cefalea, alitosi, palpitazioni, crampi.
- 13. di essere stato informato che in caso di Dieta Oloproteica, che è una dieta chetogenica o VLCKD, vi sono controindicazioni assolute per la sua prescrizione: aritmia cardiaca, gravidanza/allattamento in atto, insufficienza renale, insufficienza epatica medio/grave, diabete di tipo I, patologie psichiatriche. Tutte situazioni che, qualora esistenti, egli ha registrato diligentemente nelle schede dell’anamnesi e della valutazione nutrizionale.
- 14. di essere stato informato che per lo svolgimento delle prestazioni oggetto del presente incarico il compenso del Prof. Giuseppe Castaldo e della sua equipe di nutrizionisti corrisponde a quanto indicato nei siti della Oloproteic Diet Virtual Clinic per la Prima Visita o la Visita di Controllo per la Consulenza Nutrizionale a Distanza.
- 15. di aver compreso che il servizio di Consulenza a Distanza comprende la prescrizione della Dieta e della relativa terapia con integratori, l’Assistenza al Percorso Nutrizionale e Consigli Nutrizionali, che verranno inviati tramite messaggistica o App quando sarà attivata, per tutto il periodo di valenza del singolo piano nutrizionale.
- 16. Di essere consapevole che sarà suo compito informare ed inviare al proprio medico di base il programma dietologico prescritto, comunicando eventuali osservazioni del medesimo al prof Castaldo ed alla sua equipe di nutrizionisti.
- 17. dà il consenso all'utilizzo in forma anonima dei dati clinici per lavori scientifici, studi clinici e di statistica sanitaria.
- 18.
di essere stato informato che la legge applicabile al presente rapporto, limitatamente al suo profilo sanitario, è quella vigente in Italia, ove OLOPROTEIC DIET ITALIA SRL ha sede legale, nonché regolata dalla direttiva UE 2011/24/UE.
Dichiaro di aver letto e compreso quanto sopra riportato e soddisfatto/a delle informazioni fornitemi, consapevolmente e spontaneamente
presto il mio consenso a ricevere e seguire il regime alimentare che mi verrà consigliato.
Approvazione specifica
Si approvano specificatamente ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341, 1342 codice civile i seguenti articoli e clausole: art. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17 e 18.